Hockey – Snipers Civitavecchia, a Camaiore a testa altissima: adesso Verona per il colpo grosso
Sport
7 Ottobre 2025
Hockey – Snipers Civitavecchia, a Camaiore a testa altissima: adesso Verona per il colpo grosso

CIVITAVECCHIA – Un inizio di stagione che, malgrado la doppia sconfitta, lascia ottime prospettive agli Snipers Civitavecchia. Ciel sereno, quello all’orizzonte. Quella voglia, quella fame, quell’entusiasmo di cercare l’impresa, ovvero centrare una straordinaria salvezza, dopo il ripescaggio estivo. Quella fame di tramutar l’impossibile in possibile.

 

La squadra cresce e lotta e punta alla prima vittoria stagionale. Dopo la sconfitta interna al debutto, preventivabile, con un avversario come Milano, è arrivata pure la stessa di Camaiore: 2-1 per i toscani, sì, ma quanti lati positivi. Intimoriti, hanno tirato un sospirone di sollievo. Con gli Snipers che hanno sfiorato la rimonta e che hanno tenuto lì, sul pezzo, fino alla fine i toscani costretti a soffrire e difendersi con le unghie e con i denti. E quando vai a far prove del genere in casa di una formazione che ha investito così tanto in estate sul mercato, vuol dire che sei sulla retta via.

 

Prossimo fine settimana la sfida che in tanti, nell’ambiente civitavecchiese, captano possa diventar quella giusta per raccogliere quanto seminato in termini di prestazioni in crescendo e portar a casa i primi punti. Trasferta importantissima, quella a Verona, quella contro un avversario in grande difficoltà, reduce da grandi imbarcate e soprattutto diretta concorrente di classifica. Gavazzi ed i suoi ragazzi non pensano ad altro: all’Arena per fare il colpo e portarsi a casa il primo bottino grosso stagionale.