VITERBO – Sarà una serata speciale. Per tutta la Tuscia rossonera, dove non si parla d’altro, per un’attesa spasmodica che cresce giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, con quel conto alla rovescia ormai sempre più vicino.
I Diavoli Etruschi tornano con un evento straordinario, il loro Milan Club Capodimonte ha infatti organizzato, da tempo e per la sosta, una cena con ospiti d’eccezione. Un tripudio di vibrazioni rossonere. Ospite d’onore al ristorante Acquarossa a Viterbo, Daniele “Provvidenza” Massaro, tra i centravanti più amati del folklore rossonero di sempre, lui, eroe di notti come quella d’Atene 94 e doppietta in finale di Champions che non tramontano mai.
Una cena organizzata da un club e da un movimento che cresce anno dopo anno e che ormai diventa sempre più punto di riferimento non soltanto del viterbese, ma di tutta la Tuscia. Territorio dove pulsa eccome tanta passione rossonera, tra tutti quei sostenitori che senz’altro non mancheranno occasione di mostrare agli ospiti d’eccellenza di una serata di gala ormai sempre più vicina.
Al fianco del presidente di un club che in poco tempo ha registrato crescita ed adesione vertiginosa toccando oltre a Tuscia e viterbese anche bassa Toscana e parte della stessa Umbria, presenterà l’altro ospite illustre della serata, uno storico punto di riferimento del mondo rossonero su tutta la penisola, Vincenzo Matrone, giornalista opinionista di Sportitalia e Telenova. “Sono molto molto contento di poter esser sabato a Viterbo – si racconterà in esclusiva – L’unione fa la forza: molti club dello stesso territorio si stanno unendo per costruir attorno alla loro passione rossonera qualcosa di molto importante. Trovo e riscontro tanto tanto entusiasmo. Il tifoso del Milan che vive fuori Milano sfoggia passione fuori dal comune: vive le partite con quell’amore, quella voglia e quella voglia assolutamente unica, perché organizzare un pullman e far oltre 500 chilometri per salir e per poi altrettanti per riscender magari lavorando l’indomani resta qualcosa di straordinariamente eroico. Con me, in ogni evento organizzato dai club su tutta la Penisola, ci sono leggende che hanno scritto la storia del Milan, che impreziosiscono queste serate uniche con aneddoti, storie e racconti straordinari; sì, ma i veri eroi sono loro, i tifosi dalla passione sfinita che organizzato viaggi infiniti per andar a veder la loro squadra del cuore, tra mille difficoltà. Il mio cuore è sempre per loro”.

