BUSTO ARSIZIO (VA) – Tragedia nel pomeriggio di giovedì a Busto Arsizio, in via Siracusa. Un uomo di 87 anni ha investito e ucciso accidentalmente la moglie di 82 anni mentre stava effettuando una manovra di retromarcia davanti alla loro abitazione. L’allarme al 112 è scattato alle 16.44.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi dell’Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) con tre equipaggi in codice rosso: l’ambulanza della Croce Azzurra di Castellanza, l’automedica di Varese e l’elisoccorso decollato da Milano. I sanitari hanno trovato la donna a terra, davanti al civico 23, ma ogni tentativo di rianimarla è stato inutile: la vittima è morta sul colpo.
Presenti anche i vigili del fuoco di Varese e la polizia locale di Busto Arsizio, che ha effettuato i rilievi. Dai primi accertamenti, l’incidente sarebbe frutto di una tragica fatalità: l’uomo, durante la manovra, non si sarebbe accorto che la moglie si trovava dietro l’auto, anziché di lato.
Il pensionato, in stato di forte choc, è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Castellanza per accertamenti. I vicini descrivono la coppia come tranquilla, affiatata e benvoluta nel quartiere. Nessun conflitto, nessuna tensione: solo un drammatico errore che ha spezzato una vita e segnato profondamente un marito.

