Rieti – Orgoglio Furlani stella azzurra al Festival di Trento: “Record del mondo? Un obiettivo”
Sport
11 Ottobre 2025
Rieti – Orgoglio Furlani stella azzurra al Festival di Trento: “Record del mondo? Un obiettivo”

Non poteva che mancar certamente uno degli assi più straordinari dell’atletica italiana, lassù, al Festival dello Sport di Trento, provincia in questi giorni e per tutto il weekend assoluto ombelico d’Italia.

 

Tra le star più attese Mattia Furlani, orgoglio reatino, fresco di quella ancor scintillante e storica medaglia d’oro nel salto in lungo ai Mondiali di Tokyo. E chiaramente dopo esser stato invitato ed accolto in grande stile sul palco del teatro centrale, il campione lunghista di Rieti è stato assaltato dai media presenti sul posto.

 

Special guest, nelle maniere più assolute. E manifesto d’ambizioni, senza peli sulla lingua. “Il record del mondo? Ci penso. Ci lavoro, giorno dopo giorno. Fioretto passione AS Roma? Sarei disposto a veder la Lazio vincere la Champions o la Roma in B per riuscirci.. d’altronde un anno vola – scherza, ndr.

 

Volto disteso, entusiasta, contento, visibilmente emozionato. Semplice, ma apprezzato e messo a suo agio: “Lavoriamo per Los Angeles. Il miglioramento e la preparazione per crescere sempre di più è calibrato sul quadriennio per la prossima olimpiade, inutile nasconderlo. Alla fine, dopo LA, sarà nuovo ciclo”.