Civitavecchia – Strisce blu al Tribunale e nuovo rimessaggio Immacolata: problemi per studenti e professori
Ambiente, Cronaca, Politica
15 Ottobre 2025
Civitavecchia – Strisce blu al Tribunale e nuovo rimessaggio Immacolata: problemi per studenti e professori

CIVITAVECCHIA – Tra i temi che continuano a crear malcontento a Civitavecchia, soprattutto zona nord e Cappuccini, resta ancora quel Parcheggio del Tribunale e quelle strisce blu della discordia. Per quel che soprattutto già da ora, tal impopolar mossa dell’Amministrazione, sta significando. Come denunciato dal capogruppo della Lega, Antonio Giammusso, già scorso weekend in un post social, complice i lavori in corso al parcheggio di piazzale dei Frati Cappuccini con perimetro di interventi (tra l’altro in corso) già recintato, quel che ai tempi costituiva il problema “ufficiale” che portò a questa scelta (strisce blu e futura sbarra, per l’appunto) s’è soltanto spostato.

 

Oggi infatti, e da giorni, camion, mezzi pesanti e accampamenti vari su tutti roulotte hanno semplicemente spostato il raggio d’azione di pochi metri. Adesso riposano e stazionano al parcheggione di via dell’Immacolata, davanti ai licei, Guglielmotti su tutti. Aree e zone scolastiche frequentatissime dal lunedì al venerdì, senza dimenticare il sabato. Aree in cui i parcheggi, senz’altro pubblici, sono storicamente destinati a chi frequenta proprio gli istituti scolastici e non potrebbe essere altrimenti. Bene, dal personale scolastico agli stessi professori fino soprattutto alla moltitudine di studenti, in questi giorni nessuno ha vita facile per trovar parcheggio.

 

Un contesto di insofferenza nel corpo studentesco e liceale che si protrae da giorni. Siamo a mercoledì ed evidentemente ancora nulla è cambiato. Parola di Giammusso che in un post social già ieri sollecitava ed attaccava l’Amministrazione con tanto di foto documentative: “Il rimessaggio dell’Amministrazione comunale è ancora lì, attivo e indisturbato…Nel frattempo: Docenti Studenti Residenti … continuano a cercare un parcheggio senza successo. Vediamo se l’Amministrazione si degnerà di intervenire… o se anche stavolta farà finta di nulla”.