Viterbo – Nuova rissa e schiamazzi al Sacrario nella notte: “Dove sono i controlli promessi?”
Cronaca
15 Ottobre 2025
Viterbo – Nuova rissa e schiamazzi al Sacrario nella notte: “Dove sono i controlli promessi?”

VITERBO – Un nuova rissa sarebbe avvenuta stanotte in piazza del Sacrario, una di quelle zone che l’amministrazione ha doverosamente “elevato” a sorvegliata speciale ma, purtroppo, solo nelle ore diurne.

A rendere noto il fatto è un video che sta girando sui social, subito ripreso anche dalla pagina Tuscialove via Facebook. Nelle immagini si sentono e si vede un gruppo di persone, presumibilmente stranieri di origine sudamericana che schiamazzano e poi vengono alle mani. Due persone finiscono a terra, poi un inseguimento a piedi e una nuova, accesa lite tra le persone protagoniste della triste vicenda.

Come sottolineano già molti viterbesi, la zona tra Sacrario e San Faustino è ormai purtroppo nota per ospitare tali eventi quasi giornalmente, in particolare durante la notte, quando la piazza esce troppo spesso dai controlli delle forze dell’ordine.

Nei mesi passati un troppo elevato numero di risse ha sottolineato come sia necessario un intervento più drastico, poiché – come riportano residenti e cittadini – troppo spesso le persone colpite dai provvedimenti tornano libere poche ore dopo, continuano a generare problemi.