Civitavecchia – Il MANC chiude i battenti: da lunedì restyling al via, sarà pronto ad anno nuovo
Cronaca, Cultura e Spettacoli
16 Ottobre 2025
Civitavecchia – Il MANC chiude i battenti: da lunedì restyling al via, sarà pronto ad anno nuovo

CIVITAVECCHIA – Ultimi giorni, ultime ore, ultimo weekend per assaporar le bellezze e le attrazioni del MANC, il Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia. Che proprio per regalar a turisti, appassionati e soprattutto residenti e cittadini (ma un nuovo fiore all’occhiello alla città stessa) chiuderà i battenti fino a fine anno, per riaprir soltanto nel 2026 quando, ad anno nuovo, riconsegnerà al Tirreno un’altra attrazione, completamente nuova di zecca, moderna e che proietterà il passato.. nel futuro.

 

Nuovi spazi espositivi, nuovi ambienti, un Museo completamente riqualificato e ristrutturato, oltre ai classici lavori di doverosa manutenzione. Per tutte le generazioni sarà un futuro all’insegna di nuove iniziative e nuovi appuntamenti. Un riallestimento complessivo, dunque, pensato e calibrato adesso definitivamente annunciato.

 

Il restyling, e quindi la chiusura al pubblico, partirà lunedì prossimo: “Si informa il pubblico che, a partire dal 20 ottobre, il Museo sarà chiuso al pubblico per tutto l’anno a causa dei lavori di riallestimento e di miglioramento dell’accessibilità degli spazi espositivi – spiega in un post social la Direzione del MANC – Tali lavori consentiranno di restituire alla cittadinanza e ai visitatori un museo rinnovato, più inclusivo e fruibile da tutti – ma conclude – Durante il periodo dei lavori sono previste alcune aperture straordinarie!”