Civitavecchia – Scontro tra Frascarelli e Di Gennaro, ma non solo: Consiglio sospeso, mattinata di fuoco all’aula Pucci
Politica
16 Ottobre 2025
Civitavecchia – Scontro tra Frascarelli e Di Gennaro, ma non solo: Consiglio sospeso, mattinata di fuoco all’aula Pucci

CIVITAVECCHIA – Successo di tutto stamani all’inizio del nuovo Consiglio comunale a Palazzo del Pincio. Una seduta, tra l’altro, anche sospesa. Un avvio ed una prima parte concitata che descriverà poi il resto della mattinata al Pincio stesso. Un doppio binario, correlato, che ha dipinto il quadro elettrico delle prime ore del mattino politico civitavecchiese.

Dapprima un attacco piuttosto forte, con linguaggio e parole poco consone a quello che dovrebbe esser un ufficiale Consiglio comunale, mosso da un cittadino presente in pubblico ad un consigliere di maggioranza. Parallelamente, dibattito accesissimo anche tra le consigliere Galizia ed Aprea.

Ma quello più mediatico, il caso che fa senz’altro più clamore, è l’ennesima interruzione del Presidente del Consiglio Di Gennaro al consigliere dell’opposizione Frascarelli. Tant’è che l’esponente FdI s’è alzato, ha lasciato la sua postazione e piuttosto irritato ha deciso di proseguire il dibattito intensissimo direttamente verso la postazione del presidente.

La seduta è stata sospesa per svariati minuti. Necessario tra l’altro anche l’intervento della polizia locale per sedare gli animi e restituire tranquillità ad un’aula Pucci nel segno dell’inferno politico, stamani. Consiglio che poi progressivamente, una volta riassimilata parvenza di serenità, è potuto proseguire.