Le coltellate al termine di una serata tra amici al bar
PONTECORVO – Il Giudice delle Udienze Preliminari di Cassino ha condannato a 16 anni di reclusione Mehdi El Boukhani, 35 anni di nazionalità marocchina, per avere assassinato il suo connazionale Mourad El Guerouani di 24 anni, ambulante nelle spiagge del Golfo di Gaeta. Il delitto è avvenuto la notte tra il 4 ed il 5 agosto 2024 in via San Giovanni Battista a Pontecorvo. Il processo è stato celebrato con il rito abbreviato.
I due nordafricani erano stati tutta la serata a bere birra con un gruppo di amici composto da pontecorvesi e stranieri, in un bar che si trova a poca distanza dal luogo del delitto. Quando è arrivato il momento di chiudere il locale il barista ha invitato tutti ad uscire ed il gruppo ha deciso di proseguire in casa di uno della comitiva. Lì, ad un certo punto della serata, si è accesa una discussione per futili motivi tra la vittima e l’imputato, al culmine della quale – è stato ricostruito in udienza – era anche volato uno schiaffo. Mentre il gruppo era in strada e si avviava verso le rispettive abitazioni dopo avere lasciato l’abitazione, c’è stata la coltellata mortale ad un fianco.
L’imputato ha negato di voler uccidere il connazionale e nel corso del processo ha risposto alle domande fornendo un’ampia serie di dettagli. Che però non hanno convinto il giudice. La difesa ha annunciato appello.

