ROMA – Ancora cinghiali nella Capitale con un grosso esemplare di ungulato che poco fa, intorno alle 18, ha costretto varie famiglie con i loro bambini ad andarsene dal parco di Castellaccio, zona Eur, tra via Delogu e via di Decima.
Il problema, come evidenziano le persone che ci hanno inviato il filmato, è ancora una volta duplice: da una parte la mancanza di misure efficaci per contrastare la diffusione degli ungulati, dall’altra quella della sicurezza poiché molti parchi hanno recinzioni perimetrali danneggiate da tempo.
In questo caso, il grande cinghiale sembra essere riuscito a passare attraverso uno dei molti buchi, “sconfinando” e mettendo in allarme le persone, che hanno preferito – con rammarico – abbandonare la zona.
Roma, come molte altre città del Lazio restano invase da cinghiali durante tutto l’anno. La stessa Coldiretti, nel mese di agosto, aveva ancora una volta sottolineato come l’emergenza, data dal drastico incremento di esemplari, resta un grande rischio per persone e, ovviamente, aziende agricole.


