Civitavecchia – Impiantistica sportiva, banchi di nebbia su Palagalli e non solo: il 20 novembre Consiglio comunale
Sport
20 Ottobre 2025
Civitavecchia – Impiantistica sportiva, banchi di nebbia su Palagalli e non solo: il 20 novembre Consiglio comunale

CIVITAVECCHIA – Non c’è soluzione. E quindi ancora banchi di nebbia. Su tanti, troppi temi che riguardano l’impiantistica sportiva a Civitavecchia. Al centro di tutto c’è senz’altro la questione Palagalli, ormai ufficiosamente chiuso fino ad anno nuovo, per quei famosi di riqualificazione che procedono tra lentezze e incertezze, che ledono e logorano gli sport acquatici civitavecchiesi.

 

Al Palagalli stesso, tra loro, non si riscontrano ancora soluzioni tra contributo dell’Amministrazione, allestimento di un Consorzio di società, per l’effettiva gestione. Inutile tornar sopra a tutte la serie di tematiche che sviluppiamo e descriviamo analiticamente da mesi. Anche al Palagrammatico lavori estremamente a rilento. Il Fattori è l’unico che forse fa trasparire un pizzico di ottimismo. Servirebbe decisamente di più, ecco perché al momento nuvoloni, tensioni roventi e grosse incertezze restano su tanti fronti dello sport locale e dell’impiantistica sportiva all’ordine del giorno.

 

La prossima mossa del Pincio, evidentemente, è semplicemente quella di organizzare un Consiglio comunale dove tutti potranno parlar di tutto e s’affronterà ogni tema. Ma avverà soltanto il prossimo 20 novembre. Ufficiale: “L’incontro rappresenterà un momento di ascolto e confronto tra Amministrazione, società sportive, associazioni e cittadini, finalizzato ad approfondire progetti, criticità e prospettive di sviluppo per il settore sportivo cittadino e per la valorizzazione degli impianti comunali”. 

Tg Giovani – 7/12/2025
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Hai mai sentito parlare del Progetto Rete? - Formazione, esperienze, futuro. Vi spieghiamo cosa sono gli hub ...
7 Dicembre 2025