ROMA – Oltre 22000 persone. Tra atleti e soprattutto amatori. Tra chi proveniva dall’estero o dall’altra parte del mondo, chi da ogni d’angolo d’Italia, chi proprio capitolino ha deciso di sfidare sè stesso ed onorare la più classica ma pur sempre splendida domenica d’ottobrata capitolina. Sole, ultimi caldi, vento di passione. Maywa e Cheptoo: il trionfo tecnico, tanto per cambiare, è kenyota.
La Wizz Air Half Marathon Rome 2025, organizzata da RomaOstia ed Rcs Sport, è stata un successone. Perché come sempre la Capitale, se poi pur aiutata dalle condizioni meteo, non mente mai. E nemmeno la sua storia, le sue location, i suoi unici scorci. Partenza tra mille coriandoli di passione al Circo Massimo, passando per piazza Navina fino al Colosseo. Strepitoso. E c’è spazio per scene d’amore puro, folkloristiche ma stellari: proposta di matrimonio, sì e lacrime dopo aver tagliato il traguardo, quella di Matteo ad Eva. E no, non stiamo parlando dei Cesaroni.
GUALTIERI: “La mezza maratona è stata un grande successo: con oltre 22mila iscritti e il 72% di partecipanti provenienti dall’estero, è la conferma che Roma è tra le Capitali mondiali degli eventi podistici. In appena due anni questa manifestazione è cresciuta in modo straordinario offrendo agli atleti, oltre al palcoscenico storico culturale più bello del mondo, un’organizzazione eccellente e anche la tutela della salute con i check up gratuiti offerti dal Policlinico Gemelli. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per arrivare a questo nuovo importante risultato”.

