LADISPOLI – Eccolo il primo successo stagionale del Santa Marinella, che finalmente stappa e sblocca l’annata, al quinto tentativo. Dopo partenza ad handicap, fiocca il primo fatidico successo ed arriva in grande stile. Proprio nel derby a Ladispoli, un sonorissimo 4-0 che fa rumore e stampo mediatico, un messaggio a tutta la categoria. Due ruggiti per tempo, come le grandi, nel momento che conta di più: doppio Cerroni, quindi Mariani e Luchetti, Academy al tappeto. Adesso, tirato fuori l’orgoglio, serve continuità: allacciatevi le cinture, decolla il campionato Santa Marinella.
In una quinta giornata che recita comunque sempre lo stesso rullo compressore. Una sola compagine, la capolista, in testa con 5 vittorie in altrettanti scontri in quest’avvio, l’Atletico Cimina corsa pure 3-0 a Capranica. Insegue a quota 13 un esageratissimo Borgo Palidoro, addirittura 6-0 a Fiumicino.
Quartetto lassù in doppia cifra con Olimpus e Pianoscarano, poi Pangea e grande equilibrio. Mastica ancora amaro il Tolfa che non va oltre il 2-2 interno col DuePigreco, ma vince di nuovo il Tarquinia: delirio al Bonelli in piena ripresa, apre Marcomeni e chiude Fugalli. Tarquinia a 7 lunghezze, Tolfa a 5.


