Roma – Centro Storico: turista sorpreso con banconote false, denunciato
Cronaca
20 Ottobre 2025
Roma – Centro Storico: turista sorpreso con banconote false, denunciato

ROMA – Ieri pomeriggio, durante il servizio di vigilanza nel Centro Storico, una pattuglia del I Gruppo Centro della Polizia di Roma Capitale, è intervenuta in un negozio nell’area del “tridente” a seguito di una segnalazione da parte di un dipendente riguardo ad un tentativo di pagamento con una banconota sospetta.

Un turista di 33 anni aveva infatti esibito una banconota da 200 euro per completare l’acquisto di alcuni souvenir. Già dalla prima osservazione la banconota presentava una aspetto dubbio, ma è stata la verifica con apposito dispositivo a confermare la falsità della stessa.

Gli agenti hanno così proceduto a sottoporre a controllo le altre banconote in possesso del turista, anch’esse risultate false e per tale motivo, sono state poste sotto sequestro. Il responsabile è stato denunciato per spendita e detenzione di banconote false.

Tg Giovani – 7/12/2025
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Hai mai sentito parlare del Progetto Rete? - Formazione, esperienze, futuro. Vi spieghiamo cosa sono gli hub ...
7 Dicembre 2025