Frosinone – Mariti e compagni molesti, questore emette ammonimento
Cronaca
24 Ottobre 2025
Frosinone – Mariti e compagni molesti, questore emette ammonimento

Le vittime costrette a cambiare abitudini di vita

FROSINONE – Il questore di Frosinone Stanislao Caruso ha adottato tre provvedimenti di ammonimento nei confronti di altrettante persone accusate di avere avuti comportamenti vessatorie nei confronti delle compagne ed in alcuni casi anche dei figli. Gli ammonimenti fanno seguito ad una dettagliata istruttoria elaborata dal personale della Divisione Anticrimine della Questura.

Nel primo caso, l’ammonimento riguarda un anziano signore che, secondo le indagini della polizia, aveva comportamenti molesti e vessatori nei confronti della figlia e dell’ex moglie, tanto che le due donne hanno dovuto modificare le proprie abitudini di vita, vivendo in uno stato di ansia e di preoccupazione per la propria incolumità.

Nel secondo caso, l’intimazione è rivolta ad un uomo di 55 anni, con comportamenti vessatori ed ossessivi nei confronti della ex compagna, dopo l’interruzione della relazione. La donna, a causa di questo, è stata costretta a troncare una nuova frequentazione.

Destinatario del terzo provvedimento è un 54enne la cui vittima è un conoscente, che ha subito condotte minacciose ed aggressive: dalle indagini è emerso anche un tentativo di investimento con la moto.

Gli autori delle condotte persecutorie sono stati invitati dal Questore a frequentare un percorso sulla “consapevolezza del disvalore sociale e penale delle condotte poste in essere” andando in uno dei centri specializzati presenti sul territorio.