CIVITAVECCHIA – Nuovo grave caso di degrado ed inciviltà a Civitavecchia. Ancora lavatrici, quasi una discarica, a cielo aperto. E stavolta no, a denunciare non è Civitavecchia Servizi Pubblici.
Immortalati da residenti e commercianti del posto, si registrano ancora casi di lavatrici e frigoriferi abbandonati addirittura in pieno centro storico. E la cosa ancor più eclatante è che non si parla di un angolo, bensì di una curva, una curva trafficata da autoveicoli stessi, quella tra Piazza Regina Margherita e via Granari.
Pedoni e residenti che scorrono nella quotidianità al fianco di un fenomeno da combattere, ma soprattutto turisti che scesi dalle navi e catturati dal centro storico restano esterrefatti davanti ad uno spettacolo così deprecabile. Chi ha scattato le foto, come si palesa in chiusura d’articolo, si evidenziano addirittura lavandini. Insomma, un vero e proprio trasloco abbandonato per strada.
Commercianti e cittadini esausti. Contesto sempre più insostenibile. Educazione civica minata, ormai da tempo. Nemmeno due settimane dopo lavatrice rinvenuta in via Flavioni sostanzialmente davanti all’Ospedale San Paolo, ennesimo grave caso di inciviltà che nuoce l’ambiente cittadino, per un degrado da condannare, combattere e risolvere, prima o poi, una volta per tutti.


