ROMA – È scattato ieri un maxi intervento anti droga nel quadrante a sud della Capitale da parte della Polizia Locale di Roma. Sono circa 2 i quintali di sostanze, tra hashish e cocaina purissima, pronte per essere vendute e finire nelle maggiori piazze di spaccio della Capitale, che sono state poste sotto sequestro dai caschi bianchi, nell’ambito di un’operazione coordinata dal Comandante Generale del Corpo Mario De Sclavis e che ha preso avvio a seguito di alcuni controlli che la Polizia Locale stava portando avanti su presunte attività illecite legate a maltrattamenti e traffico di cani destinati ai combattimenti illegali.

A seguito di accertamenti in corso nel quadrante a sud della Capitale, nella zona compresa tra Eur , Dragona, Spinaceto e Ostia, gli agenti hanno individuato un’area con annesso stabile, quale presunta base di allevamento di cuccioli e cani di grossa taglia destinati ai combattimenti. Durante i controlli eseguiti ieri nel sito in questione , gli operanti, insospettiti dall’atteggiamento nervoso del soggetto dimorante nello stabile, oltreché da un fortissimo odore acre diffuso all’interno dei locali, hanno proceduto ad ulteriori verifiche rinvenendo un sacco di plastica contente diversi panetti di sostanza stupefacente.
Da successiva e accurata perquisizione avviata nell’immobile e sue pertinenze, il personale ha scoperto un vero e proprio deposto di droga, per un totale di circa 170 chili di hashish in confezioni di vario taglio , più 5 chili di cocaina purissima.
Rinvenuti anche dei bilancini e altro materiale, il tutto posto sotto sequestro unitamente alla droga.Il soggetto, cittadino italiano di 49 anni, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, e portato presso la Casa Circondariale di Rebibbia.

