Serie A – Altro giro, altra corsa: stasera al via l’infrasettimanale, spezzatino e programma completo
Sport
28 Ottobre 2025
Serie A – Altro giro, altra corsa: stasera al via l’infrasettimanale, spezzatino e programma completo

Altro giro, altra corsa. Nono turno, ma stavolta per gioia e dipendenza dei calciofili e per la fame dei fantallenatori non ci sarà bisogno di aspettare fino al prossimo weekend. La Serie accelera i motori: al via l’infrasettimanale, la prima dell’anno. Nona e decima giornata nel giro dei pochi giorni, tre turni in meno di dieci giorni.

 

ANTICIPI DEL MARTEDI’ Si parte stasera e già con due antipasti di lusso, perché descrivono due delle contendenti al titolo: Napoli a Lecce, in serata grande show a Bergamo tra Atalanta e Milan. Senza KDB, che ha deciso di operarsi, il Napoli riparte dalle certezze rialzando McTominay con Conte che torna in Salento ma con un calendario così fitto e contratto non può che rilanciar gente che scalpita ma che ha giocato meno, come Lang. Azzurri alle 18.30, insegue il Milan d’Allegri che dopo aver perso punti col Pisa deve affrontar un esame decisamente più complicato, l’Atalanta al Gewiss: l’ex CDK con Lookman da una parte, Leao e forse chance Nkunku dall’altra.

 

MERCOLEDI’ Domani sarà quindi volta di grande spezzatino: trittico alle 18.30, col Como che deve spingere col Verona, Juve in transizione Brambilla con l’Udinese, riflettori all’Olimpico sulla Roma a caccia di coontinuità e chiamata a volar ancor più alta col Parma. Alle 20.45 fari su San Siro e sull’Inter chiamata a ripartir post Napoli: in casa la Fiorentina, prima o poi Pioli deve risposte. Imprevedibile Bologna-Torino, ultima chance per Vieira col Genoa in casa a Marassi con la Cremonese.

 

POSTICIPI Giovedì, poi ed infine, doppio posticipo: apre Cagliari-Sassuolo nel tardo pomeriggio in Sardegna, di sera Lazio a Pisa in missione continuità post Juve.