PALESTRINA – I carabinieri di Palestrina, in provincia di Roma, hanno arrestato in flagranza di reato 10 persone, denunciando in stato di libertà un undicesimo soggetto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati, sull’intero territorio della giurisdizione del Comando Compagnia, 72 grammi di cocaina, suddivisi in 120 dosi, 7 grammi di hashish e marijuana, oltre a materiale utile al confezionamento ed a 4.340,00 euro in contanti, ritenuti il provento dell’illecita attività di spaccio.
Tutti gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Tivoli.
In particolare i militari hanno arrestato 34enne e denunciato un cittadino straniero 19enne, trovati in possesso di cocaina suddivisa in dosi, oltre che di hashish e marijuana, e di circa 1.600 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. La Procura di Tivoli ha disposto gli arresti domiciliari e il giudizio per direttissima.
L’arresto, operato in flagranza di reato, è avvenuto all’interno di un parco pubblico cittadino, frequentato anche da famiglie e minori.
I carabinieri arrestato anche un 30enne, trovato in possesso di cocaina suddivisa in dosi e di 735 euro in contanti. Anche in questo caso l’uomo è stato arrestato in flagranza. La Procura della Repubblica di Tivoli ha disposto in questo caso il trattenimento dell’arrestato presso le camere di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima.
A Cave, i militari della locale Stazione carabinieri hanno arrestato altre due persone, trovate in possesso di 9 grammi di cocaina suddivisa in dosi e di contanti, provento dell’attività di spaccio.
Arrestato anche un 20enne, domiciliato a Guidonia, perché nel corso di controlli è stato trovato in possesso di 13 dosi di cocaina e contanti.
Due gli arresti eseguiti a Gallicano. Il primo ha riguardato un 36enne di Marino, venditore ambulante, trovato in possesso di 13 grammi di cocaina, suddivisa in 21 dosi. Il secondo ha riguardato un 40enne di Marino sorpreso a spacciare.
L’uomo, per sottrarsi all’arresto, ha anche cercato di ingerire l’involucro contenente lo stupefacente, ma è stato bloccato dai militari intervenuti, che hanno così evitato possibili effetti letali. La Procura di Tivoli ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.
A Cave, sono stati arrestati marito e moglie, di 34 e 23 anni. La coppia, a bordo di un’autovettura sottoposta a controlli di rito, è stata trovata in possesso di 24 dosi di cocaina. Entrambi gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza, su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, in attesa di giudizio per direttissima.
Infine, nuovamente a Gallicano nel Lazio, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un 40enne romano, con precedenti specifici, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Era in possesso di 31 dosi di cocaina e circa 700 euro in contanti. Gli arresti sono stati operati tra il 10 e il 24 ottobre.


