Viterbo – 47enne non risponde ai familiari, la Polizia entra in casa e lo trova con la droga: arrestato
Cronaca
29 Ottobre 2025
Viterbo – 47enne non risponde ai familiari, la Polizia entra in casa e lo trova con la droga: arrestato
L'accaduto nella frazione di San Martino, dove la polizia ha intensificato da giorni i controlli

Viterbo – Un uomo di 47 anni, viterbese e con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto nell’ambito dei controlli disposti dalla Questura di Viterbo per il contrasto al traffico e allo spaccio di droga.

La segnalazione è partita dai familiari dell’uomo, preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto con lui da diverse ore, nonostante si trovasse nella propria abitazione a San Martino. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti e i Vigili del Fuoco. Dopo vari tentativi di bussare e suonare senza ottenere risposta, temendo per la sua incolumità, i soccorritori sono entrati nell’appartamento passando da una finestra del secondo piano.

All’interno, l’uomo è stato trovato in buone condizioni di salute. Ha spiegato di essersi semplicemente addormentato e di aver fatto uso di sostanze stupefacenti alcuni giorni prima. Gli agenti, insospettiti, hanno però deciso di effettuare una perquisizione domiciliare, rinvenendo 6,9 grammi di cocaina e 2,5 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, oltre a materiale per il confezionamento. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel corso dei controlli sul territorio, la Polizia ha inoltre fermato un giovane di 21 anni, cittadino pakistano, che alla vista degli agenti ha tentato di fuggire scavalcando una recinzione. Bloccato dopo un breve inseguimento, è stato trovato in possesso di 3,6 grammi di cannabis. Durante la fuga ha cercato di divincolarsi e colpire gli agenti, venendo così denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e segnalato all’autorità amministrativa per il possesso di stupefacenti.