CIVITAVECCHIA – Il Comune di Civitavecchia prova a battere un colpo, o meglio un piccolo ma doppio colpo, su uno dei fronti più delicati, bollenti e caldi degli ultimi mesi. Quello vertente sull’impiantistica sportiva. E no, non si parla purtroppo di Palagalli, polo di maggior interesse mediatico e struttura più grossa e rilevante che dovrebbe, condizionale tornato d’obbligo per stallo di riqualificazione per un impianto che dovrebbe riaprire a questo punto soltanto a 2026 inoltrato.
Come annuncerà il delegato allo sport dell’Amministrazione Piendibene, Patrizio Pacifico, sono infatti quantomeno partiti in un caso e ripartiti in un altro lavori di riqualificazione su doppio binario a questo punto parallelo. Il campo da basket proprio davanti a Palazzo del Pincio e quei lavori al Palagrammatico che anche loro, per diverso tempo, erano stati evidentemente arrestati. La missione è chiudere su questo secondo fronte ogni discorso per la prossima estate, in modo da consegnarlo a tutte le attività, discipline e società sportive che ne usufruiranno nel 2026/27.
“Sono iniziati i lavori di riqualificazione del campo da basket davanti al Pincio, con interventi sul fondo e sulle aree laterali – spiegherà Pacifico – Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione tra Fondazione Molinari e Comune di Civitavecchia.A San Liborio sono inoltre ripartiti i lavori del Palagrammatico, dopo la riprogettazione dell’opera e la conferma dei finanziamenti necessari.Due interventi concreti e visibili, finalizzati a migliorare gli spazi sportivi cittadini”.

