Civitavecchia – Navette e bus dal centro all’hospice, subito promossa la mozione di Grossi
Cronaca, Politica, Sanità
30 Ottobre 2025
Civitavecchia – Navette e bus dal centro all’hospice, subito promossa la mozione di Grossi

CIVITAVECCHIA – Stavolta voto unanime in Consiglio comunale. E non poteva esser altrimenti. Per la bontà delle proposta del consigliere d’opposizione e capogruppo di Forza Italia, Luca Grossi. Una mozione, passata all’unanimità, per istituire e installare un solido e frequente collegamento tra il centro di Civitavecchia e l’hospice Carlo Chenis.

 

Uno strumento di collegamento, una linea di trasporto urbano, in grado di portar persone magari anziane che non sempre nutrono possibilità di raggiungere l’hospice in collina in autonomia o che spesso e volentieri sono costretti a dipendere da famigliari. Specialmente se in quei delicati momenti, ricoverato nella struttura c’è proprio un carissimo parente.

 

Insomma, un servizio di navette/bus costante e quotidiano, a disposizione di chi abbia necessità. Allargare la linea fino ad abbracciare la struttura sulla Braccianese Claudia. Un’operazione che significa altresì inclusione sociale e che può rappresentar, tra l’altro, mezzo di trasporto alternativo per tutti quei medici e/o operatori sanitari impiegati proprio nella struttura stessa.

 

Esprimerà chiara soddisfazione il consigliere, che ringrazierà Sindaco eGiunta, che adesso dovranno impegnarsi con l’ASL Roma 4 per metter nero su bianco e concretizzare, nelle prossime settimane, il collegamento.