Fiumicino – Dal Brasile con 48 ovuli di cocaina nello stomaco, arrestato
Cronaca
30 Ottobre 2025
Fiumicino – Dal Brasile con 48 ovuli di cocaina nello stomaco, arrestato

FIUMICINO – Dal Brasile all’aeroporto di Fiumicino con 48 ovuli di cocaina nello stomaco. Gli agenti della Polizia di frontiera aerea, impegnati in un servizio mirato di contrasto al traffico internazionale di droga nell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino, hanno sorpreso il corriere, cittadino brasiliano, appena giunto in Italia con un volo proveniente dal Brasile. Gli agenti hanno notato il suo atteggiamento nervoso e lo sguardo sfuggente e lo hanno sottoposto a un controllo congiunto con i militari del 1° Nucleo Operativo della Guardia di Finanza.

Nessuna traccia di droga nei bagagli, ma i poliziotti, hanno deciso comunque di approfondire i controlli. Portato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, gli esami radiografici hanno confermato i sospetti: all’interno del corpo nascondeva numerosi ovuli termosaldati contenenti cocaina purissima. Dopo la prima evacuazione di parte degli involucri, il corriere è stato arrestato.

Nei giorni successivi ha espulso complessivamente 48 ovuli, per un peso totale di oltre mezzo chilo di cocaina. Conclusi gli accertamenti sanitari, il trafficante è stato portato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.