CIVITAVECCHIA – E dunque in arrivo il Ponte di Ognissanti. Già, quest’anno il primo novembre, festa e ricorrenza nazionale, capita di sabato. Per questo, giornate di rispetto e profonda preghiera, si estenderanno per tutto il fine settimana.
E Civitavecchia chiaramente non fa eccezione. Il Pincio ha infatti firmato un’ordinanza che proprio nel weekend, e nell’interezza che comprende sia il sabato che la domenica, lascerà aperti al pubblico entrambi i cimiteri, vecchio e nuovo, per tutti i cittadini che per l’arco della giornata solare avranno voglia di andar ancora a trovare i propri cari che non ci sono più.
Sia per sabato 1 che per domenica 2, infatti, sia il Cimitero in Via Aurelia Nord che quello sulla Braccianese Claudia saranno aperti al pubblico dalle sette e mezza di mattina alle sedici e trenta pomeridiane. Non è un caso come Civitavecchia Servizi Pubblici abbia infatti intensificato le operazioni di bonifica e pulizia di entrambe le struttura, così come chiaramente la stessa manutenzione del loro verde.
Domenica tra l’altro, nel primo pomeriggio, torna protagonista Roberta Galletta che come per tutto il weekend prosegue la sua serie di eventi ed appuntamenti per le cariche che riveste e per la cittadinanza, dopo l’addio all’Amministrazione Piendibene: “vi accompagnerò alla scoperta della storia custodita all’interno del nostro Cimitero Monumentale, il libro di pietra della nostra Comunità dalle 14.30 alle 16.30” annuncerà sui propri canali social.

