Polizotto muore in incidente stradale con volante, addio al 47enne Aniello Scarpati
Cronaca
1 Novembre 2025
Polizotto muore in incidente stradale con volante, addio al 47enne Aniello Scarpati
Gravissimo il collega che era con lui

Tragedia nella notte a Torre del Greco, dove un terribile incidente stradale ha causato la morte del poliziotto Aniello Scarpati, 47 anni, assistente capo coordinatore in servizio presso il commissariato locale. Scarpati, residente a Portici, era sposato e padre di tre figli.

L’incidente è avvenuto intorno alle due di notte lungo viale Europa, nel tratto che collega la Litoranea a via Nazionale, in zona Leopardi. Secondo una prima ricostruzione, la volante della Polizia su cui viaggiavano due agenti si sarebbe scontrata con una BMW X4 che procedeva ad alta velocità verso la Litoranea.

All’altezza del curvone di viale Europa, il conducente della BMW avrebbe perso il controllo dell’auto, centrando in pieno la fiancata della vettura di servizio. L’urto è stato devastante: la volante è finita nella scarpata a margine della carreggiata. Scarpati, che si trovava sul sedile del passeggero, è morto sul colpo.

Il collega alla guida è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è tuttora ricoverato in condizioni critiche. Le cause dell’impatto sono al vaglio degli investigatori e la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per accertare le responsabilità.

La notizia della scomparsa di Aniello Scarpati ha suscitato profondo cordoglio tra i colleghi e nella comunità di Torre del Greco, dove il poliziotto era molto stimato per la sua dedizione e il suo impegno quotidiano al servizio della collettività.