Serie B – Il Frosinone viaggia: continuità giallazzurra, espugnata pure Carrara
Sport
1 Novembre 2025
Serie B – Il Frosinone viaggia: continuità giallazzurra, espugnata pure Carrara

CARRARA – Festa grande per il Frosinone Calcio, che in settimana ha ripreso a marciare e viaggiare sugli stessi ritmi e con gli stessi splendidi connotati che avevano contraddistinto l’avvio di stagione giallazzurra. Gli uomini di Alvini, dopo il bel punto di Marassi e quel meraviglioso walzer infrasettimanale sull’Entella, centrano l’ultimo tassello per chiudere una settimana sfavillante che consente loro di schiaffar altro messaggio manifesto a tutta la categoria e soprattutto alle dirette concorrente per i massimi sogni di gloria, lassù.

 

Frosinone infatti corsaro pure a Carrara. Apre Calò che incanala dal dischetto al tramonto della prima frazione; nella ripresa bravissimi a resistere all’ingenuità di Oyono e nel finale addirittura in inferiorità numerica chiudono col solito motore, nel suo ruolo uno dei migliori centrocampisti della cadetteria, Fares Ghedjemis. 2-0 e gara in ghiaccio, così come lo spumante che stapperanno le centinaia di sostenitori ciociari in trasferta in Versilia.

 

Frosinone al momento in testa col Modena, in attesa proprio dei canarini, così come chiamate a rispondere Monza e Cesena che inseguono 20 a 21 la nuova coppia in testa. Qual modo migliore d’arrivare allo scontro diretto in casa, un derby tutto giallazzurro, come quello in programma sabato prossimo tra le mura amiche dello Stirpe?