ROMA – A sorpresa. Proprio sul più bello. Dopo una rincorsa straordinaria, che non solo aveva arrestato qualche singhiozzo ma soprattutto, attraverso successi manifesto contro le dirette concorrenti più forti delle categoria, la Vecchia era riuscita a riportarsi in testa, davanti a tutte. Ma dopo il ko, plausibile e fisiologico, di quelle che resta comunque solo una battaglia per una guerra ancora tutt’altro che conclusa, come quello ai quarti di Coppa Italia col Certosa, stavolta sorprende la sconfitta nerazzurra in campionato, a Roma, in casa Boreale.
Perché si poteva continuare a viaggiare a ritmi straordinari; con la missione, considerando la caratura degli avversari affrontati nelle settimane precedenti, di far filotto e centrar la quarta vittoria consecutiva. Invece Boreale, stabile a metà classifica, che testimonia il suo buon momento di forma e la Vecchia cede nella Capitale: uno a zero romano, il timbro decisivo nella ripresa firmato Perroni.
Invece la Vecchia ha frenato. Stavolta, per un gruppo che sta facendo sognare e che ha ruggito nei momenti più importanti emanando segnali grossi al resto della categoria, classica buccia di banana. Che Castagnari dovrà esser bravo, prima ad analizzare, quindi a far legger bene ai suoi, anche mentalmente, per ripartire subito. Con due frecce in più arrivate già in settimana, Fontana e Cestra.
Aranova che vince in casa dello Sporting Nuova Florida, sorpassano in seconda posizione anche gli stessi Monti Prenestini; 19 per la capolista, 17 per i secondi, 16 per la Vecchia. Che resta lì, comunque. Sconfitta nel percorso, in un percorso più che positivo (ed ecco perché fa notizia, classica giornata storta), ma che proprio per quanto sia contratta e compatta ancora la classifica dove tutto può cambiare in 24 ore che non scalfigge nulla. Nulla è perduto.
Eccellenza – girone A
nona giornata
domenica 2 novembre
Astrea – Salaria 2-0
Grifone Gialloverde – Fc Rieti 0-1
Nuova Florida – Aranova 0-1
W3 Maccarese – Roma City 2-2
Boreale – Civitavecchia 1-0
Monti Prenestini – Romulea 1-0
Campus Eur – Aurelia Antica Aurelio 6-1
Pomezia – Viterbese 1-0
Tor Sapienza – Sorianese 1-2
Eccellenza – girone A
la classifica
Aranova 19
Monti Prenestini 17
Pomezia 16
Civitavecchia 16
W3 Maccarese 16
Roma City 15
Sorianese 15
Fc Rieti 15
Campus Eur 13
Grifone Gialloverde 13
Boreale 13
Viterbese 12
Salaria 10
Astrea 9
Nuova Florida (-5) 7
Tor Sapienza 7
Romulea 6
Aurelia Antica Aurelio 2

