Civitavecchia – Raccolta rifiuti, altro lunedì mattina disastroso: ancora cassonetti traboccanti
Ambiente, Cronaca
3 Novembre 2025
Civitavecchia – Raccolta rifiuti, altro lunedì mattina disastroso: ancora cassonetti traboccanti

CIVITAVECCHIA – Ancora un risveglio disastroso in termini di raccolta rifiuti a Civitavecchia. Ancora quartieri esteticamente sottosopra, con sacchetti e immondizia lasciata lì, senza esser stata portata via. Tanta la curiosità dei cittadini stamani e ancora una volta, ormai in maniera consecutiva nelle ultime settimane, hanno ricevuto la risposta più temuta: indispettiti, non hanno potuto far altro che constatare che i sacchetti accuratamente preparati domenica sera e portati sotto rispettive abitazioni, sfidando pioggia e maltempo, non sono stati portati via.

 

Una situazione insostenibile di cui è evidentemente responsabile l’Amministrazione e la sua municipalizzata Civitavecchia Servizi Pubblici. Un calendario differenziato che da mesi, varato porta a porta, non convince. E, annesso al riassestamento dei dipendenti stessi, crea evidentemente confusione. Il risultato: sacchetti tutti per strada, anche in quartieri del centro, di lunedì mattina. Ergo, spettacolo indecoroso.

 

E tuona, ancora, in un post social, il capogruppo della Lega, Antonio Giammusso, che oltre a mostrare foto di cassonetti lasciati traboccanti (una delle quali, immagine di copertina d’articolo ndr) attacca: “Civitavecchia è piena di incivili? Questa è la risposta dell’amministrazione a chi denuncia che la città è una discarica a cielo aperto.Scaricare sempre la colpa sui cittadini è la scorciatoia di chi non ha soluzioni, idee né controllo del territorio!” Un post a cui si accodano, esprimendo perplessità e contribuendo ad alimentar l’ondata di disappunto, anche Grossi e Magliani: “È un susseguirsi di segnalazione. Ma oggi ci hanno detto che non hanno notato il disservizio. Mah”

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025