Emanuela Isopo nelle scorse settimane aveva denunciato squarciamento gomme auto
FIUMICINO – Imbrattata a Fiumicino la porta dell’abitazione di Emanuela Isopo, della Segreteria Nazionale dell’Unione Inquilini. A denunciarlo è la stessa sindacalista, attiva sul Diritto alla casa, che aveva già denunciato due “atti intimidatori” : le gomme squarciate alla sua vettura lo scorso 29 settembre sotto la sua abitazione ed una gomma squarciata ed una stella di David incisa sempre sull’auto nella notte tra sabato 11 e domenica 12 ottobre, ancora sotto la sua casa nel centro cittadino.
“Stanotte un altro gesto intimidatorio – scrive Isopo – Dopo il taglio delle gomme, questa volta ho trovato un disegno osceno sulla porta di casa mia. Questi gesti non sono solo vigliacchi, sono un attacco alla dignità e alla libertà di chi ogni giorno lotta per una società più giusta. Non mi farò intimidire. Continuerò a farlo, con ancora più determinazione”.
Solidarietà arriva da cittadini e dalla Segreteria Nazionale Unione Inquilini che dice “basta: è inammissibile questo ennesimo atto vile nei confronti di Emanuela Isopo della Segreteria Nazionale vittima di un nuovo episodio intimidatorio. Questa notte ignoti sono arrivati fino alla porta di casa imbrattando con vernice l’abitazione. Un gesto vile e inaccettabile che segue un precedente atto di vandalismo ai danni della sua automobile. È evidente la volontà di colpire Emanuela per la sua attività sociale e civile, che negli ultimi mesi si è distinta per l’impegno nel territorio tra Ostia e Fiumicino a favore dei diritti e della giustizia. Chiediamo che le istituzioni, le realtà sociali e la cittadinanza si uniscano in una rete di sostegno intorno a Emanuela”.

