Pallavolo – Poker e doppio successo, Civitavecchia viaggia ancora: ASP e CV Volley capoliste
Sport
3 Novembre 2025
Pallavolo – Poker e doppio successo, Civitavecchia viaggia ancora: ASP e CV Volley capoliste

CITTADINI – Ennesimo weekend di successi per la pallavolo femminile civitavecchiese. Ancora vittorie, ancora doppia vittoria, per le due rappresentanti cittadine nei rispettivi gironi di Serie C. 

 

Vince e convince la CV Volley, che fa secca anche Sermoneta: tre set a zero all’Insolera-Tamagnini, stavolta popolato dalle Coccinelle, prestazione autoritaria che non lascia scampo a repliche dall’inizio alla fine, 25-16, 25-12 e 25-18. Adesso arriva il bello, però; già novembre sarà mese emblematico per capire quanto lontano la Comal possa andar; ecco perché Pignatelli, che ben lo sa, tiene tutte sul pezzo e sulle spine. Arrivano scontri diretti e test probanti, di quelli che spiegheranno l’effettiva dimensione del team.

 

Vince, ma stavolta senza convincere, l’ASP Civitavecchia, invece. A Roma battuto il Dream Team, che di sogno quest’anno oltre al nome vanta ben poco, considerando posizione in classifica. Ma sono proprio le capitoline a partir meglio; tuttavia, netta la differenza tecnica in campo e pur senza brillare l’ASP ribalta la contesa, chiudendo 1-3 sfruttando i tanti, tanti errori delle padrone di casa. Lo sa benissimo Guidozzi, che chiaramente festeggia il successo, sì, ma non quel sorriso a trentadue denti. Già alla prossima, quando si tornerà sì in casa ma con un avversario grosso grosso, forse il più grande di categoria, per quello che sarà uno scontro diretto, si capirà molto di più di quanto lontano effettivamente possa andare questa 3epc: a Civitavecchia arriverà infatti l’Aprilia, concomitante capolista di girone a quota 12.