CIVITAVECCHIA – Uno dei fiori all’occhiello della flotta della Marina Militare. Una di quelle unità rarissime e straordinarie proprio di ultima generazione. Si festeggia così al porto di Civitavecchia la Giornata Nazionale dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. In occasione di una ricorrenza celebrata in tutto il Paese, come quella per l’appunto di oggi 4 novembre, aperta al pubblico sarà una portaelicotteri come Trieste, l’unità d’assalto anfibio multiruolo.
Trieste sarà visitabile per tutta la fascia oraria pomeridiana che va dalle 16.30 alle 19. Ad accogliere ogni turista, cittadino o visitatore sarà un servizio navetta che partirà dalla Capitaneria di Porto ed ogni venti minuti avrà il compito di portare e riportare chiunque manifestasse interesse ad ammirar da vicino l’attrazione della Marina Militare.
La nave, emblema e simbolo delle tecnologie delle ultime generazioni, è approdata al porto di Civitavecchia ormai da giorni, come descritto ed anticipato: https://www.lacronaca24.it/2025/11/01/civitavecchia-la-nave-trieste-della-marina-militare-fa-tappa-al-porto-ecco-come-e-quando-vederla/). Resterà nelle acque tirreniche fino a venerdì sette novembre.

