Cronaca nera in Premier – Paura a Londra nord: Udogie, l’azzurro del Tottenham, minacciato con pistola
Sport
5 Novembre 2025
Cronaca nera in Premier – Paura a Londra nord: Udogie, l’azzurro del Tottenham, minacciato con pistola

LONDRA – C’è una storia, che lascia lo sport per sfociare in fatti di cronaca, che parte da Londra e che col passare trova purtroppo sempre più riscontri. Una storia, quasi western, che riprende fatti di cronaca avvenuti nel nord di Londra la notte del 6 settembre scorso. Londra nord, come risaputo, contiene quartieri ad alto rischio: tra povertà, miseria, e soprattutto malvivenza. Nella zona tra Tottenham e Arsenal, avvenimenti del genere sono quasi all’ordine del giorno.

 

E stavolta quanto accaduto è clamoroso. Stavolta protagonista Destiny Udogie, laterale di spinta della Nazionale di Spalletti prima e Gattuso poi, è stato minacciato con una pistola da un 31enne agente sportivo, nome ancora oscuro. Ciò che desta perplessità è che lo stesso soggetto, poco prima, avrebbe ricattato e minacciato un’altra persona. Ecco perché non si comprende se ci fosse un nesso, un legame precedente tra calciatore e per l’appunto l’agente sportivo, o meno.

 

Nuvoloni, ma grande paura. Fortunatamente Udogie è uscito illeso dalla vicenda. L’uomo, oggigiorno, è stato fermato dalla polizia britannica con l’accusa di estorsione e possesso di armi da fuoco. A confermar le voci secondo le quali si trattasse proprio del calciatore della nazionale, è stato il Tottenham stesso, che ha però specificato come per indagini in corso non può rilasciare ulteriori dettagli.