Santa Marinella – Potenziato il sistema di videosorveglianza, adesso più di 150 unità su tutto il territorio
Amministrazione, Comune informa, Cronaca
5 Novembre 2025
Santa Marinella – Potenziato il sistema di videosorveglianza, adesso più di 150 unità su tutto il territorio

SANTA MARINELLA – Una Perla del Tirreno sempre più sicura. E’ questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale: al fine di proteggere i propri cittadini, rinsaldata la sicurezza attraverso nuova massiccia installazione di telecamere di videosorveglianza.

 

Le telecamere sono state posizionate sia in zone centrali che in quelle più periferiche, per aumentar tasso di sicurezza stradale, proteggere abitazioni da ladri e vandali ma al tempo stesso nutrir possibilità di passeggiar proprio con maggior tranquillità.

 

Il Comune, spiegano da via Cicerone 25, “ha affidato il servizio di installazione di ulteriori 87 telecamere da posizionare sul territorio comunale, che si aggiungono alle precedenti 67 già collocate per un totale di 154 dispositivi. L’intervento è stato reso possibile grazie al finanziamento erogato dalla Prefettura di Roma. Sistemi di videosorveglianza che offrono vantaggi significativi, come la riduzione dei tempi di risposta di fronte a eventi critici e la possibilità di prevenire situazioni di rischio, come  spiega il Primo Cittadino”. 

 

 

“Per una città sempre più protetta e monitorata l’Amministrazione Comunale ha deciso di  potenziare ulteriormente la rete di videosorveglianza della città – sottolineerà il Sindaco Tidei – sia per il controllo contro atti delinquenziali in genere, sia per monitorare eventuali criticità sul fronte della viabilità.  In questo senso, i sistemi di videosorveglianza rappresentano, senza alcun dubbio, un collaudato strumento preventivo a disposizione delle forze di polizia”.