CIVITAVECCHIA – Una nuova discarica a cielo aperto. Ancora una volta, a Civitavecchia. Stavolta zone periferiche, quelle quasi al confine con Tarquinia e la provincia di Viterbo, quelle che portano alla località balneare più frequentata storicamente e per tradizione dai civitavecchiesi: Sant’Agostino.
Una zona meno frequentata alla fine della stagione estiva, in pieno autunno. Un percorso meno controllato, vicino Pantano. Specialmente vicino a casolari che non vengono abitati nella stagione invernale. Idea brillante e comoda per qualche incivile che stavolta ha deciso di gettar rifiuti all’aria aperta proprio in questi paraggi. A pubblicar le foto Civitavecchia Servizi Pubblici, che è intervenuta per bonificare l’area.
Ormai casi all’ordine del giorno. Stavolta non è centro storico. Ma pur sempre casi di inciviltà a macchia da leopardo. Una battaglia di coscienza civile che la città deve evidentemente continuare ad alimentare, per combattere quelli che, saranno pochi, ma continuano a contaminare l’ambiente.

