CIVITAVECCHIA – All’interno del piano europeo PNRR e specificatamente come titola la delibera “Missione 5” che verte su “inclusione e coesione” per le stesse politiche del lavoro, il Consiglio comunale di Civitavecchia ha approvato con voto favorevole l’acquisizione della nuova apposita sede per il fatidico Centro per l’Impiego, che si realizzerà in Viale della Vittoria 6 bis/6 ter.
Dopo anni di assenza, dunque, torna il Centro per l’impiego. Non in affitto, ma di proprietà. 32o metri quadrati per una sede più moderna ed accessibile: da ieri il Pincio muove anche ufficialmente e burocraticamente il passo decisivo per il Centro dell’Impiego, acquisendo l’immobile nel suo patrimonio comunale. Un luogo che Piendibene esternando soddisfazione attraverso i propri canali social definisce luogo per il lavoro e per la formazione.
Tuttavia, considerando la disponibilità dei fondi europei PNRR, l’opposizione non è totalmente soddisfatta ed anzi, esprime più di qualche perplessità. Sostenendo come e quanto, con una disponibilità economica così larga ammontante per l’operazione in questione sul milione e mezzo di euro, si potevano far scelte differenti o quantomeno, oltre ad analizzare maggiormente in profondità e vagliare alternative, scegliere ricognizione di bando più ampia.

