Frosinone – Beffa, rimpianti e veleni ma tanto orgoglio: Modena mai doma, 2-2 last minute
Sport
8 Novembre 2025
Frosinone – Beffa, rimpianti e veleni ma tanto orgoglio: Modena mai doma, 2-2 last minute

FROSINONE – Rimpianti. E veleni. Ma tanto tanto orgoglio. Il Frosinone Calcio esce dalla sfida più attesa, lo scontro diretto delle parti nobilissime di classifica tutto giallazzurro, esattamente così: 2-2, raggiunto nel finale, ma dopo aver sognato per tutta la gara. Alla fine il Modena, squadra costruita per lottare per la promozione e con gente d’esperienza che non molla fino all’ultimo respiro, la riprende d’astuzia, classe ed esperienza.

 

Frosinone che scappa avanti di due con un doppio colpo che fa impazzire lo Stirpe: prima  Koutsoupias in apertura, quindi Calò in apertura sì ma della ripresa. L’ex Zampano riapre le sorti, i canarini iniziano l’assedio e proprio in pieno recupero arriva la beffa quando ormai, senza nascondersi, la speranza era quella di riuscire dopo tanta resistenza a portarsela a casa. Pareggia con un bel gol a giro Massolin, ma sono vibranti le proteste ciociare in un finale tempestoso: dubbio intervento su Bracaglia, il Var non premia il Frosinone, il Modena ne approfitta e torna in Emilia con un punto che per come s’era messa diventa assolutamente d’oro.

 

E pensare che sarebbe potuto scattare l’aggancio in classifica, ciliegina alla fine di una striscia (l’ennesima) super fertile e positiva. Invece i giallazzurri restano momentaneamente in terza piazza a 22, Canarini primi a 25, ma Monza già pronto al sorpasso. Adesso sosta, per il Frosinone di Alvini fra 14 giorni trasferta a Bari.