ATP Finals – Tragico lunedì a Torino: due anziani morti per malore
Cronaca, Sport
10 Novembre 2025
ATP Finals – Tragico lunedì a Torino: due anziani morti per malore

TORINO – Sarebbe dovuto esser un lunedì sportivamente storico e di puro orgoglio per l’Italia del tennis. Finalmente due azzurri tra i migliori otto al mondo nelle ATP Finals di fine anno ospitate sempre in casa tricolore, a Torino. Invece, la seconda giornata delle Finals 2025, quel lunedì che avrebbe segnato il doppio debutto di Sinner campione in carica e lo stesso Lorenzo Musetti subentrato last minute a Djokovic, s’è trasformato in tragedia. Anzi, doppia tragedia.

 

Perché proprio nel corso della giornata di lunedì sono deceduti due spettatori. Parliamo di due uomini, rispettivamente 70 e 78 anni. Il primo ha accusato un malore in mattinata in piena Fan Village: immediatamente trasportato in ambulanza all’ospedale Molinette, non c’è stato niente da fare, non ha superato il ricovero.

 

Il secondo, poco prima della gara tra Fritz e Musetti che avrebbe vinto l’americano, era già sugli spalti dell’Inalpi Arena e si preparava ad assistere al match. Si accascia, arresto cardiaco, immediati tentativi di rianimazione, trasferimento allo stesso ospedale in codice rosso, ma anche in questo caso non ci sarebbe stato nulla da fare. Doppia tragedia, le ATP Finals 2025 non potevano iniziare in maniera peggiore, quest’anno.