Hockey Inline – Un’altra sconfitta per gli Snipers Civitavecchia, stavolta poker Forlì
Sport
10 Novembre 2025
Hockey Inline – Un’altra sconfitta per gli Snipers Civitavecchia, stavolta poker Forlì

CIVITAVECCHIA – Niente da fare, nemmeno stavolta, per gli Snipers Civitavecchia. L’altra grande realtà locale che, orgoglio cittadino, esattamente come la Nautilus nella pallanuoto femminile, è riuscita a raggiungere la massima vetta della propria rispettiva disciplina, l’Hockey Inline.

 

Un ripescaggio, fortemente voluto, quello della scorsa estate. Ma pur con limitate risorse, in maniera coraggiosa e creativa, far di necessità virtù e valorizzare il settore giovanile, pur sapendo proprio per queste premesse quanto la massima serie sarebbe stata una mission impossible.

 

E le prime giornate, nonostante graditi ritorni, non hanno portato i frutti sperati nonostante diverse prestazioni coraggiose e quelle che aveva fatto intravedere e sperare qualcosa di buono. A Camaiore, seconda giornata, grande solidità; quella che però s’è persa, ultimamente, e che invece dovrebbe rappresentar la base della piramide per le “medio/piccole” di categoria.

 

E’ solo la prima fase ma è arrivata un’altra sconfitta, sonora, 4-0, contro una diretta concorrente come Libertas Forlì. Sconfitta pesante che lascia gli Snipers ancora a zero punti in fondo alla graduatoria. La missione è cercar di recuperare l’Edera Trieste, altra deludente, solo tre punti all’attivo. Di certo anche la prossima sarà una gara complicata, ancora in trasferta, stavolta con la quarta forza del campionato: Fox Legnaro.