ROMA – Presentazione d’onore. Per quel che sarà un evento che proietterà l’Italia ed il Bel Paese al centro del pianeta. Stavolta i giochi olimpici invernali di Milano-Cortina passavano.. da Roma. Già, dalla Capitale. Precisamente dal Salone d’Onore del Coni.
Per presentare una partnership che delle bellezze che rappresentano l’Italia ne diventa specchio ma soprattutto manifesto. La partnership tra la Fondazione Milano Cortina 2026 e Stellantis. Il gruppo del presidente Elkann sarà l’automotive premium partner e metterà a disposizione più di 3000 mezzi dei suoi brand tutti tricolore, dalla Fiat fino all’ Alfa Romeo passando per Lancia e Maserati, più della metà dei quali tutti elettrificati e che sposteranno atleti, staff, direttori ed intere delegazioni per l’attesissima kermesse che partirà il prossimo 6 febbraio a San Siro, Milano.
Una cerimonia di assoluto prestigio a Roma, alla quale presenziavano istituzioni, da Bonfiglio a far gli onori di casa come presidente del CONI allo stesso Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina 2026. John Elkann, raggiante, ha voluto sottolineare come l’unione faccia la forza e Stellantis ha voluto tributare lo sport ed ancora una volta l’impegno del gruppo verso l’Italia, sottolineando quanto questa partnership rappresenti molto più di una sponsorizzazione così come quanto orgoglio e quanta emozione accompagnino momenti come questi e come quelli che tutta la comunità tricolore si appresenterà a vivere ad inizio 2026.

