CIVITAVECCHIA – Un fine settimana agrodolce quello dei club civitavecchiesi in Serie C di pallavolo femminile. Tutti i riflettori vertevano chiaramente sul grande scontro diretto al vertice del girone C, quello tra ASP ed Aprilia, all’Insolera Tamagnini.
Impianto gremito con l’occasione, tifoseria e famiglie al seguito, non è mancato lo spettacolo, nemmeno le giocate, tantomeno purtroppo in chiave rossoblu sorprese e rovesciamento dei fronti. La 3epc viveva il suo grande scontro diretto, conduceva le danze ma sopra due a zero, s’è fatta rimontare perdendo il set decisivo. Col passare dei minuti crescevano gli avversari e aumentava la paura, gara clamorosamente scivolata via. 11-15 nel set decisivo, nulla è perduto e l’ASP resta senz’altro lassù, tra le prime, seppur scavalcata. Ma quello dell’Aprilia è colpo mediatico e manifesto a tutta la categoria ed a livello mentale Guidozzi dovrà saper toccar le corde giuste per trasferire, forgiare e costruire mentalità più forte nel futuro.
Diverso il contesto pieno di sorrisoni in casa CV Volley. La Comal non si ferma, inarrestabile, conduce il girone A dall’alto delle sue cinque vittorie su cinque in questo primo strabiliante avvio di stagione delle rossonere di Pignatelli. A Mentana agevolmente regolata la Danima Spes, tre a zero netto: 23-25, 15-25 e 16-25, parziali che evidenziano quanto e come non ci sia stata storia. Ancora rullo compressore, sicura di sé, potenza che ha tutta l’intenzione di arrivare fino in fondo e stavolta sognar di scrivere un finale differente rispetto allo scorso anno.

