Sandro Pappalardo, Presidente di ITA Airways, premiato Uomo dell’Anno nell’evento de La Spinosa
Cronaca, Cultura e Spettacoli
10 Novembre 2025
Sandro Pappalardo, Presidente di ITA Airways, premiato Uomo dell’Anno nell’evento de La Spinosa

GROTTE DI CASTRO – Sabato 8 novembre a Ischia di Castro — La Rocca Farnese ha ospitato l’evento dell’Associazione “La Spinosa”, dedicato alla valorizzazione delle eccellenze della Tuscia.

L’anfitrione Stefano Aluffi Pentini, storico dell’arte, ha aperto la serata raccontando il suo impegno nel ridare vita a questo simbolo storico e culturale del territorio.Il Generale Sandro Pappalardo, Presidente di ITA Airways, è stato premiato come Uomo dell’Anno per il suo percorso umano e professionale, raccontato dall’Avv. Giovanni Bartoletti. Tra ricordi di carriera e testimonianze di dedizione al servizio del Paese, il riconoscimento è stato accolto con grande entusiasmo dai presenti.

Il Prof. Claudio Margottini ha presentato in anteprima nazionale due volumi di Sandro Vannini, realizzati con Zahi Hawass e il Grand Egyptian Museum: Tutankhamun Galleries e Way to Eternity, opere che fanno rivivere la storia dell’Egitto attraverso arte, scienza e tecnologia.Il Colonnello Marcello Rossini ha illustrato il Manifesto dell’associazione, fondato sulla valorizzazione culturale della Tuscia e sulla costruzione di una comunità basata su competenza, amicizia e umiltà. Numerosi giovani membri hanno confermato l’impegno a proseguire questo percorso.La serata si è chiusa tra cultura, memoria e amicizia, con la promessa di nuovi incontri dedicati alla crescita della Tuscia.