Civitavecchia – Festa del Biscottino, presentata l’edizione 2025: tante novità, previsti ben 4 concorsi
Cronaca, Cultura e Spettacoli, Gusto
12 Novembre 2025
Civitavecchia – Festa del Biscottino, presentata l’edizione 2025: tante novità, previsti ben 4 concorsi

CIVITAVECCHIA – Dopo il successo delle precedenti stagioni e soprattutto nel folklore delle tradizioni più contemporanee, torna a Civitavecchia il Festa del Biscottino. Quella 2025 sarà la quarta edizione per celebrare identità, comunità e soprattutto uno dei prodotti locali più caratteristici, prodotto a cui non per caso lo scorso anno è stato conferito il marchio Deco dall’Amministrazione comunale.

 

Presentata presso la sala Corrado della Fondazione Cariciv, che sarà partner principale a sostegno dell’evento assieme al Pincio, proprio quella che sarà la nuova edizione quest’anno prevista 19 e 20 dicembre a ridosso, come tradizione vuole, delle festività natalizie. E stavolta non sono poche le novità introdotte, perché parallelamente al concorso che premierà un doppio binario tra miglior biscottino tradizionale e miglior biscottino innovativo, saranno stabiliti due premi per altri due rispettivi concorsi, uno fotografico e l’altro letterario. 

 

Quest’anno gli organizzatori storici del Comitato Antichi Sapori Centumcellae, si avvarranno del contributo e del supporto dell’associazione giovanile Mad Music Love, nota sul litorale per allestir feste, eventi e musica live soprattutto nelle stagioni più calde. A supporto ci saranno altresì diverse realtà commerciali locali, che arricchiranno clima e atmosfera tra cesti di Natale, omaggi, buoni regalo e diversi pasti altresì caratteristici della propria cucina.