Vasanello, “Conoscere, Condividere, Reagire”: tre giorni di confronto sulla violenza di genere
Cronaca, Cultura e Spettacoli
12 Novembre 2025
Vasanello, “Conoscere, Condividere, Reagire”: tre giorni di confronto sulla violenza di genere

VASANELLO – Tre giorni di incontri, testimonianze e riflessioni per affrontare uno dei temi più urgenti e complessi della nostra società: la violenza di genere. È questo l’obiettivo dell’evento “Conoscere, Condividere, Reagire”, organizzato da START ODV, in programma il 28, 29 e 30 novembre al Cinema Albertone di Vasanello.

START ha voluto creare uno spazio di dialogo aperto, dove esperti e testimoni possano condividere esperienze e riflessioni per costruire maggiore consapevolezza.

Si parte venerdì 28 novembre alle ore 18:00 con Michele Mezzanotte, psicoterapeuta e divulgatore, che parlerà di “Manipolazione mentale: comprendere e contrastare”, fornendo strumenti pratici per riconoscere e bloccare le tecniche manipolative.

Sabato 29 novembre alle 21:00 sarà la volta dell’attrice e autrice Giulia Caterina Boverio, che racconterà il suo percorso “Tra successo, sofferenza e rinascita”, un viaggio personale tra cadute e riscatto.

A chiudere la rassegna, domenica 30 novembre alle 21:00, l’incontro “Oltre il dolore: rinascita dalla violenza di genere”, con Linda Moberg, suo figlio Riccardo, e Grazia Biondi dell’associazione Manden. Insieme a loro interverranno il grafologo Piergiuseppe Mecocci, la psicoterapeuta Marta Costantini e l’avvocato e assessore comunale Dominga Martines.