CIVITAVECCHIA – E dunque adesso è scoccata anche la fatidica ufficialità. Anche se operativamente, l’ex vicesindaco s’era insediato da tempo. Raffaele Latrofa è adesso sì, a tutti gli effetti da ieri sera, il nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale.
Firmati, adesso sì, i decreti che eleggono e nominano i nuovi rispettivi presidenti delle otto Autorità di Sistema Portuale presenti in Italia. A firmare i decreti, per un passo istituzionale attesissimo e di fondamentale importanza, il vicepresidente del Consiglio nonché ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Per i porti di Fiumicino, Gaeta e naturalmente Civitavecchia, per l’appunto, tocca a Raffaele Latrofa.
“Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato il decreto che nomina Raffaele Latrofa nuovo presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale” – si legge infatti in una breve ma determinante comunicazione sul sito ufficiale dell’ente marittimo.

