ROMA – Sarà una domenica di sport a Villa Borghese. Appassionati di corsa pronti a scaldar gambe e motori, per un weekend all’aria aperta, immersi nel verde capitolino che solo Roma sa regalare, per ore di sport, salute e sorrisi all’aria aperta.
In occasione della Giornata Mondiale per le vittime della strada che significa campagne di sensibilizzazione per la Sicurezza Stradale, l’associazione Guida Sicura organizza una corsa podistica per tutti i gusti e per tutte le discipline descritta nelle meraviglie del Parco di Villa Borghese.
Un evento ufficiale a tutti gli effetti, organizzato con Fidal, la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Professionisti, amatori, famiglie. Un percorso di 10 chilometri, da sviluppare ognuno ai ritmi che desidera. Tre percorsi previsti, a scelta: una marcia, una marcia non competitiva, una Family Walking Security per le famigliuole.
L’appuntamento è alle 9.30 di domenica mattina a Piazza di Siena. I proventi della manifestazione saranno destinati all’organizzazione di altre giornate di sport all’aria aperta organizzate da Guida Sicura, così come alle campagne della stessa associazione: quella per la Sensibilizzazione alla Sicurezza Stradale, per l’appunto, così come a campagne informative sul Diabete Giovanile.


