Civitavecchia – Il Pincio torna a confrontarsi con la cittadinanza: lunedì 1 dicembre torna l’assemblea pubblica semestrale
Amministrazione, Cronaca, Politica
15 Novembre 2025
Civitavecchia – Il Pincio torna a confrontarsi con la cittadinanza: lunedì 1 dicembre torna l’assemblea pubblica semestrale

CIVITAVECCHIA – Sei mesi dopo l’ultima volta, l’Amministrazione torna a confrontarsi direttamente col pubblico. Con la cittadinanza, chiaramente, in questo caso.

 

Indetta infatti ufficialmente per il prossimo 1 dicembre l’assemblea pubblica semestrale, in cui il Sindaco Piendibene e la sua Giunta renderanno partecipe cittadini e residenti di quello che è il loro operato, tra cose fatte e da fare, tra progetti realizzati e quelli ancora da realizzare, indicare lo stato dell’arte delle opere e nel complesso aggiornare la cittadinanza.

 

Sarà soprattutto occasione per confrontarsi col popolo civitavecchiese di tutti quegli aspetti che non vanno e che possono esser migliorati, ascoltar pareri, aprire discussioni per trovar soluzioni, orientar scelte per la crescita della comunità collettiva. Agevole già intuire come al centro delle discussioni ci siano porto, pescatori, commercianti quartiere per quartiere ed argomenti come ex Italcementi e Terme.

 

L’appuntamento è previsto, come accennato in apertura, per lunedì 1 dicembre a Palazzo del Pincio, in aula Pucci, alle ore 17.00, come spiegano dall’Amministrazione.