Nuovo weekend agrodolce per i club di pallavolo femminile, a Civitavecchia. Entrambe naturalmente in Serie C ma inserite come noto in due raggruppamenti differenti, se la Comal continua a viaggiare a ritmi sfavillanti l’ASP inizia invece ad affrontare le prime grosse difficoltà stagionali.
Già, perché è arrivato il secondo ko consecutivo. Sconfitta beffarda per un arrabbiatissimo Guidozzi che, visibilmente teso: Don Orione vince al tie-break, in una partita che ha evidenziato tutto ciò che manca a questa squadra: un centrale di riferimento, leggere con freddezza i momenti bollenti del match, limitare al minimo il numero di errori gratuiti e tutte quelle ingenuità che pesano nell’arco delle partita e soprattutto nell’arco dell’anno. Dopo la rimonta incassata con Aprilia dunque seconda sconfitta mediatica per Belli e compagne, che restano comunque terze in graduatoria nel Girone C con 14 punti all’attivo.
Tutt’altra atmosfera in casa CV Volley perché le ragazze di Pignatelli, indomabili, continuano a vincere e convincere. Sesta vittoria consecutiva su altrettante gare giocate da inizio stagione: punteggio pieno. Ma col tempo la squadra sta dimostrando di saper superare anche gli esami più importanti, quelli più complicati ma pur più prestigiosi: stavolta l’ospite era di quelli d’onore, Roma Centro, riflettori alla palestra del Marconi e grande spettacolo. Dominanti, con personalità ed autorità anche quando la sfera scotta davvero, connotato da grandissima squadra. Il prossimo weekend missione Luiss, ma questa Comal è già rullo compressore.

