Stavolta stop. Niente fuga, anzi, l’inseguitrice accorcia. Nel girone A di promozione laziale fa specie il mezzo passo falso della capolista Borgo Palidoro che, dopo una serie no stop di scorpacciate convincenti e vittorie consecutive si arresta sul campo del piccolo Atletico Capranica: clamoroso 2-2. Ne approfitta chiaramente l’Atletico Falisca, che vince 2-1 nella Capitale sul campo dell’Olimpus Roma.
Sul Tirreno invece diventa il 3-2 il punteggio più mediatico ed all’ordine del giorno. Perisce il Santa Marinella, dopo buona striscia e ripartenza clamorosamente ribaltato stavolta alla prova del nove sul campo di una big come Campagnano: una doppietta di Caforio illude Fracassa, tirrenici avanti 0-2 all’intervallo, ma nella ripresa sontuosa rimonta e 3-2 per i padroni di casa, che allungano e loro sì, dimostrano d’esser d’alta classifica. Santa Marinella che resta invece mesto a metà graduatoria.
Successo di tutto invece all’Angelo Sale di Ladispoli, ma ancora una volta tirrenici senza punti ed in crisi. Polemiche, polveroni, ribaltamenti, espulsioni e gol fantasma, ma alla fine il punteggio recita 3-2 per il Tolfa, forse al successo più pesante dell’autunno collinare, scontro diretto vinto in trasferta in un derby rovente ma soprattutto tre punti cardini per staccare la zona playout. In coda grosso tris resurrezione del Pescia Romana sul Duepigreco, adesso ultime della classe Urbetevere e Monterano. Clamoroso a Tarquinia: infortunio al direttore di gara in pieno riscaldamento, rinviata la gara proprio col Monterano.

