Impiantistica sportiva Civitavecchia, qualcosa si muove: giovedì Consiglio, a dicembre bando via Maratona
Cronaca, Politica, Sport
18 Novembre 2025
Impiantistica sportiva Civitavecchia, qualcosa si muove: giovedì Consiglio, a dicembre bando via Maratona

CIVITAVECCHIA – Si muove finalmente qualcosa fronte impiantistica sportiva a Civitavecchia, uno dei temi più roventi degli ultimi mesi discussi in città. Può essere una settimana di quelle effettivamente significative. Giovedì, tra l’altro, è previsto il Consiglio comunale che tra i temi più rilevanti discuterà futuro e gestione delle strutture sportive civitavecchiesi. Un consiglio fortemente voluto dall’opposizione, Luca Grossi su tutti.

 

La novità delle ultime ore è come dicembre possa diventare effettivamente il mese buono per l’apertura, e quindi l’elezione del vincitore, del gestore della piscina di via Maratona. Spazi che in un contesto acquatico così delicato e tormentato come quello di quest’anno diventano ancor più determinanti. In tante società concorrono, sono le stesse (e qui arriviamo al motivo chiaramente fondante del grosso stato di necessità) che avrebbero dovuto dividersi gli spazi d’acqua del Palagalli.

 

Novità, fronte stadio del nuoto, è che la riapertura inizialmente prevista nel 2026 non dovrebbe avvenire prima di aprile. Quantomeno fronte Palagrammatico e polivalente a San Liborio l’Amministrazione accelera. Chiesto parere al Coni, le ruspe sono ormai tornate in azione e spingono, per rispettare i tempi del cronoprogramma previsti dai fondi europei PNRR scadenza giugno 2026.