CIVITAVECCHIA – Tanto per non farsi mancar nulla, semmai fosse già qualche settimana che Civitavecchia Servizi Pubblici non postasse foto che immortalassero inciviltà e degrado, le pagine social della partecipata tornano a denunciare nuove discariche a cielo aperto per sottolineare il proprio intervento, a bonificare ancora aree riempite di rifiuti gettati in campagna o per strada.
Stavolta al centro dei riflettori dell’inciviltà tornano divani, oltre frigoriferi. Divani interi, gettati in strada, come d’altronde elettrodomestici e mobilio, malcostume sempre più frequente da combattere evidentemente sempre più assiduamente. Stavolta non è centro storico, è periferia, ma pur sempre spettacolo deprecabile.
In questo caso gli interventi CSP si riferiscono a via Betti, a via di Torrevaldaliga e via delle Vigne, ma soprattutto una delle arterie storicamente più significative, come la Braccianese Claudia che, proprio nei pressi e nelle vicinanze del ponte della ferrovia, descrive infausto spettacolo: discarica a cielo aperto, un divano completo, evidentemente il responsabile ha ben pensato e deciso di sbarazzarsene in mezzo alla strada.

